L’intervento di CESVI in Myanmar/Birmania

2 squadre di CESVI sono state immediatamente inviate nell’area del lago Inle (Stato Shan meridionale) e nell’area di Mandalay.

L’assessment nello Stato Shan meridionale (comune di Nyaung Shwe) ha riguardato 12 villaggi per una popolazione totale di oltre 16.000 persone. I principali bisogni individuati sono: riparo (tende, teloni, kit NFI – non food items), acqua e cibo. Il 100% degli intervistati riferisce di sentirsi insicuro. L’assessment nello Stato di Mandalay è in corso e riguarda diversi comuni.

Come aiutare il Myanmar dopo il terremoto

CESVI ha già stanziato i primi fondi per avviare una risposta immediata a sostegno delle popolazioni colpite attraverso:

  1. sovvenzioni economiche per le famiglie più vulnerabili
  2. distribuzione di kit di emergenza (tende, teloni, kit NFI)
  3. distribuzione di acqua pulita e cibo

Contribuisci concretamente al nostro intervento:

DONA ORA PER IL MYANMAR

Guarda il video (14 aprile 2025): l’arrivo del 2° cargo aereo in Myanmar; due camion di aiuti in viaggio verso lo Shan meridionale, per offrire attrezzature e ripari per l’imminente stagione delle piogge.

CONTRIBUISCI ANCHE TU

CESVI Myanmar mamma e bambino

Perché scegliere CESVI per le tue donazioni

Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, CESVI è parte del network europeo Alliance2015. Per ogni euro donato 90 centesimi arrivano direttamente a sostegno dei progetti e solo 10 vengono utilizzati per coprire i costi di gestione.

Situazione in Myanmar

Di seguito gli aggiornamenti dal campo: