Ricordare CESVI nel proprio testamento è una scelta semplice che porta bene e aiuto nel mondo!
Scrivere il testamento è un gesto d’amore e di responsabilità che riguarda la vita di ognuno di noi. Grande o piccolo che sia il proprio patrimonio, il testamento è uno strumento che aiuta a proteggere i propri cari, destinando ad ognuno di loro una parte dei propri averi.
Attraverso il testamento e il lascito solidale è possibile, inoltre, continuare a custodire i propri sogni e donare un futuro a tutti i bambini di cui CESVI si prende cura ogni giorno. Grazie a coloro che scelgono di destinare a CESVI una parte del proprio patrimonio, CESVI continua a lottare per un mondo senza povertà, guerre e ingiustizie, dove tutti i bambini possano andare a scuola e ogni mamma si possa prendere cura dei suoi figli.
Pensa anche a CESVI nel tuo testamento: continueremo a realizzare i tuoi sogni e tu continuerai a vivere nella memoria dei bambini, delle mamme e delle comunità che riceveranno il tuo dono.
Lo sapevi che…
- In assenza di testamento e di eredi l’intero patrimonio del defunto passa automaticamente allo Stato.
- Tutti i testamenti possono essere modificati oppure revocati in ogni momento della vita.
- La legge non consente il testamento orale.
- Il testatore può, se lo desidera, nominare un esecutore testamentario, ovvero una persona di fiducia incaricata di curare e verificare che le disposizioni testamentarie vengano effettivamente eseguite.