Cosa è l’ESG | Environment, Social and Governance? Ecco alcune definizioni:

L’ESG è un insieme di criteri utilizzati per valutare l’operatività e gli investimenti delle aziende in base alla loro sostenibilità e responsabilità sociale.

È una strategia che le aziende adottano per migliorare la loro sostenibilità e responsabilità sociale, con diversi obiettivi specifici.

È un modello per sviluppare pratiche aziendali in relazione ai fattori ambientali, sociali e di governance. Include obiettivi misurabili e processi per tracciarli, gestirli e rendicontarli.

La tua azienda cosa può, vuole o deve fare in ambito ESG?

Per implementare efficacemente una strategia ESG, la tua azienda deve dare risposte ad alcune domande chiave: quali sono le aree più rilevanti per il nostro business? Come possiamo definire obiettivi chiari e misurabili in materia ambientale, sociale e di governance? Quali azioni specifiche possiamo intraprendere per migliorare il nostro impatto e soddisfare le aspettative degli stakeholder?

CESVI offre un servizio di consulenza personalizzato, secondo un percorso che si articola in diverse fasi, ciascuna progettata per garantire un’integrazione efficace dei fattori ESG | Environmental, Social, Governance nelle attività aziendali.

“Insieme a CESVI, Intesa Sanpaolo si è impegnata a realizzare progetti a tema ESG in tutto il territorio nazionale riguardo alla sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà. Con questa iniziativa che si chiama Formula, Intesa Sanpaolo vuole costruire un ponte ideale tra le generazioni supportando progetti dedicati bambini, adolescenti, famiglie ed anziani con una particolare attenzione alle situazioni di maggiore disagio”.