ZEGNA CON CESVI
Il brand leader nell’abbigliamento maschile di lusso, attraverso la Fondazione Zegna, si occupa di filantropia a 360 gradi. Con CESVI ha dato vita ad una campagna di brand activism per promuovere una riflessione tra giovani e giovanissimi sul concetto di mascolinità plurale.
“From A to Zegna”, insieme a CESVI per un nuovo senso di umanità
Nel 2019, Zegna in collaborazione con CESVI ha ideato il progetto “From A to Zegna” con lo scopo di ridefinire il concetto di mascolinità plurale attraverso l’organizzazione di programmi culturali ed educativi per ispirare un nuovo senso di umanità tra i giovani vulnerabili in diversi paesi del mondo. Il progetto è stato lanciato in Italia, Sudafrica, Cina e Perù.
Non solo! Zegna nell’ambito della sua campagna valoriale dal titolo “What does it mean to be a man today” ha creato la T-shirt #whatmakesaman, disponibile per l’acquisto nei punti vendita Zegna e online, il cui ricavato è stato devoluto a CESVI per implementare il progetto “From A to Zegna” nelle Case del Sorriso in Perù e Sudafrica e per interventi a favore dell’infanzia in Italia. Questa charity partnership fra Zegna e CESVI è stata particolarmente positiva in Sudafrica, dove a tutt’oggi il percorso educativo inaugurato grazie ai fondi raccolti con #whatmakesaman è diventato parte integrante del programma didattico-formativo di Casa del Sorriso Sudafrica.