Perché sono tante le aziende che collaborano con CESVI?
Perché capiamo che ogni azienda ha bisogno di trovare la modalità di collaborazione più adatta alle sue esigenze, sia nei modi che nei tempi, per esprimere la sua responsabilità sociale di impresa.
Riusciamo a dare visibilità alla collaborazione e a rafforzare il brand aziendale.
Fare del bene insieme è un meraviglioso percorso di conoscenza reciproca, basato sulla stima ed obiettivi comuni, che portano alla definizione di progetti unici ed emozionanti, soprattutto di forte impatto per chi aiutiamo e per le comunità dove operiamo.
Per collaborare insieme abbiamo studiato moltissime modalità, scopri quella più adatta alla tua azienda
Donazione Liberale
La tua azienda ha una forte affinità con la mission di CESVI o un interesse specifico per un progetto? Decidi di sostenerci e realizzare un progetto insieme a CESVI grazie ad una donazione in denaro.
Cause Related Marketing
La tua azienda sviluppa una partnership strategica con CESVI così da promuovere IL PROPRIO BRAND o un suo prodotto/servizio creando un mutuo beneficio. In tutte le campagne lo staff di CESVI studia insieme alla tua azienda le migliori formule per coniugare le finalità sociali con gli obiettivi dell’impresa. L’impatto della campagna si estende anche al consumatore che è spinto a partecipare all’iniziativa tramite un’azione o un comportamento (l’acquisto di un prodotto, un like su Facebook), reale o digitale.
Brand Activism
La tua azienda utilizza la sua posizione e la sua influenza per sensibilizzare le persone su temi importanti promossi da CESVI e che rispecchiano la responsabilità sociale aziendale. Le iniziative possono essere la mobilitazione dei dipendenti, la promozione sui social media, l’organizzazione di eventi di beneficenza o altre attività volte a raccogliere fondi e a sostenere la causa identificata.
Case History (Fondazione Zegna – What makes a man)
Staff Involvement
Un ottimo modo per collaborare sulla responsabilità sociale di impresa con i propri dipendenti, rafforzare il senso di appartenenza e di condivisione dei valori aziendali, è proprio attraverso progetti di solidarietà scelti e realizzati insieme.
La tua azienda può riconoscere ai dipendenti alcune ore di lavoro da utilizzare in attività di volontariato per CESVI, organizzare insieme allo staff iniziative ed eventi per raccogliere fondi e, contestualmente, fare team building (cene, tombolate, eventi sportivi, etc.).
Puoi proporre una campagna di payroll giving, in cui lavoratori e lavoratrici possono donare a CESVI il corrispettivo di alcune ore di lavoro. La tua azienda può decidere di raddoppiare le loro donazioni facendo a sua volta una donazione, il “match giving”.
Co-progettazione
Lavoriamo insieme per sviluppare iniziative significative e impattanti, unendo le nostre risorse e competenze. Dalla definizione degli obiettivi alla valutazione dei risultati, insieme possiamo fare la differenza in modo efficace ed inclusivo. Scopri come la co-progettazione può portare valore al tuo marchio mentre contribuisci al benessere della comunità.
Raccolte punti e Loyalty Program (GDO)
Per la tua azienda che opera nella GDO e attua un programma di raccolta punti a favore dei clienti, nel catalogo dei premi è possibile inserire una donazione a un progetto specifico CESVI.
Campagna di Natale e acquisto di gadget
Per i clienti, i dipendenti, per attività di pubbliche relazioni con i propri stakeholders, la tua azienda può acquistare da CESVI doni aziendali sia reali che simbolici, che aiutano a fare del bene a chi ne ha bisogno e contribuiscono al benessere della comunità. Soprattutto a Natale. Link ai regali solidali
Eventi
Ci sono tanti modi per promuovere la solidarietà e la responsabilità sociale della tua azienda attraverso gli eventi. Puoi decidere di essere charity partner di eventi organizzati da CESVI; sponsorizzare cene di gala, aste di beneficenza; puoi promuovere eventi dedicati, ovvero pensati e realizzati apposta per le esigenze di responsabilità sociale della tua impresa.
Case History (Ristogolf)