Nel cuore di Milano un’opera d’arte promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea per il Nord Italia e dall’Ufficio del Parlamento europeo a Milano, in collaborazione con Fondazione CESVI, Factanza Media e Mirror, per mantenere alta l’attenzione sulla guerra ancora in corso e sulla speranza di un futuro di rinascita.
ContinuaGemellaggio tra Bergamo e Bucha: l’incontro dei Sindaci insieme a CESVI per rinsaldare il legame
A Bergamo l’incontro tra il Sindaco ucraino di Bucha Anatoliy Fedoruk, la Sindaca Elena Carnevali e Fondazione CESVI, per rinsaldare il gemellaggio tra le due città e sviluppare nuovi progetti per il futuro
ContinuaSiria: una crisi umanitaria che si aggrava, l’impegno di CESVI per istruzione e protezione
Noi di CESVI siamo impegnati per sostenere la popolazione siriana, con interventi mirati nei settori dell’istruzione e della protezione.
ContinuaCESVI celebra 40 anni a Milano con il libro “40 I nostri anni di solidarietà” di Maurizio Carrara. Con Lella Costa e Alessio Boni
Martedì 4 febbraio, ore 18.30 – Mondadori Duomo, Milano. CESVI celebra i propri 40 anni a Milano con la presentazione del libro “40 – I nostri anni di solidarietà” del fondatore Maurizio Carrara e alla presenza degli storici ambasciatori Lella Costa e Alessio Boni.
ContinuaCESVI ospite a Mano a Mano Rai racconta il suo impegno nel mondo
Il programma Mano a Mano su Rai 3 condotto dal giornalista Federico Ruffo, una finestra aperta sulla solidarietà e sui progetti sostenuti da Rai per la Sostenibilità, dedica una puntata a CESVI.
ContinuaGli occhi dell’Ucraina
Siamo venuti a visitare i nostri progetti negli Oblast di Kharkiv e Donetsk, a pochissimi chilometri dalle zone del combattimento; si sentono i tonfi dei bombardamenti, e le persone continuano a guardare verso il cielo, per avvistare possibili droni.
Continua40 anni di CESVI: cooperazione, emergenza e sviluppo in tutto il mondo
Cooperazione, emergenza e sviluppo, da 40 anni. Il 18 gennaio CESVI compie 40 anni, una tappa importante nell’arco di una lunga storia di solidarietà concreta, ovunque ce ne fosse bisogno, al fianco delle popolazioni più fragili.
ContinuaIl peggiore inverno di Gaza
«Nonostante l’attenzione sia calata sulla crisi a Gaza, la situazione è più grave che mai: 1.700.000 persone vivono lontane dalle proprie case senza le più basilari condizioni igienico sanitarie. Ora tra i maggiori rischi ci sono le inondazioni dei campi a causa delle piogge». racconta Giulio Cocchini, Emergency Coordinator per Gaza.
ContinuaAgricoltura resiliente in Iran: CESVI supporta i rifugiati afghani di fronte al cambiamento climatico
CESVI, in collaborazione con NRC, INTERSOS e ICRI e grazie al sostegno dell’Unione Europea (DG INTPA), interviene per sostenere i rifugiati afghani in Iran. CESVI focalizza il proprio impegno nelle attività legate ai mezzi di sussistenza agricoli, con un’attenzione particolare alla cosiddetta agricoltura climate-smart, un approccio mirato a migliorare la resilienza delle comunità agricole di fronte alle sfide ambientali, sempre più importanti.
Continua