Tra le realtà che hanno scelto di sostenere SCENA UNITA – il fondo privato a favore dei lavoratori della musica e dello spettacolo promosso da Cesvi, Music Innovation Hub, La Musica che gira e moltissimi artisti – c’è Anche la mela Kanzi®, prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VIP.
Da sempre caratterizzata da un’immagine giovane e di grande carica energica, Kanzi® ha scelto di scendere in campo con una speciale iniziativa social per sostenere SCENA UNITA e i professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, impegnati professionalmente in un settore particolarmente colpito dalle restrizioni causate dal Covid-19. Un messaggio importante che ha voluto lanciare in modo giocoso e all’avanguardia, grazie all’ausilio della realtà aumentata: un modo divertente per coinvolgere tutti coloro che vorranno contribuire a una giusta causa semplicemente giocando.
Tutti i consumatori infatti potranno sostenere SCENA UNITA attivando l’animazione di Kanzi®, disponibile sul sito www.kanziapple.com/it/kanzi-x-scena-unita/ e i canali social della mela.
Da troppi mesi le luci dello spettacolo sono spente ma Kanzi® proverà a riaccenderle. Sia dallo smartphone si potrà infatti interagire con la mela visualizzata su un palcoscenico e attivare la ricarica di energia: ogni volta che si gioca, aumenta il numero di donazioni, come visualizzato durante l’esperienza di realtà aumentata. Il gioco prosegue quindi su Instagram, dove è possibile coinvolgere gli amici condividendo uno scatto o un video originale realizzato utilizzando il filtro IG di Kanzi® per SCENA UNITA.
Per info e approfondimenti su SCENA UNITA visita il sito www.scenaunita.org