Secondo i dati del Ministero della Salute di Gaza, il numero delle vittime ha superato ormai i 65.000 morti, in particolare, la mortalità infantile ha raggiunto livelli senza precedenti: da ottobre 2023, un bambino ogni 52 minuti ha perso la vita. Non possiamo lasciare sola Gaza, ora più che mai.
ContinuaLa Casa del Sorriso di Haiti: un faro di speranza nel cuore della crisi
Haiti sta affrontando una crisi umanitaria di proporzioni devastanti. Milioni di persone, in particolare bambini, vivono in condizioni estreme, con 6 milioni che necessitano urgentemente di assistenza.
ContinuaAlessio Boni e CESVI raccontano Palabek in Uganda: un docu-film per dare voce a chi fugge dalla guerra
Bergamo, 25 settembre. Nella suggestiva cornice della Chiesa della Madonna del Bosco, il 25 settembre Alessio Boni e CESVI presentano al pubblico di Bergamo il docu-film “Lo sguardo dell’altro – Palabek, Uganda”.
ContinuaCESVI dà il via ai corsi COMPASS: al fianco del Terzo Settore nella transizione digitale
Ha preso ufficialmente il via il programma formativo COMPASS – Competenze Digitali Avanzate e Soft Skills, promosso da CESVI con il supporto dei partner tecnologici Gnucoop e inTEC. COMPASS è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale e coinvolge 55 organizzazioni non profit, attive in tutta Italia. In un […]
ContinuaRegali solidali di Natale 2025: con CESVI un dono che vale doppio
Il Natale è il momento in cui i gesti parlano più forte delle parole. È l’occasione per celebrare relazioni, valori e speranze. Se quest’anno vuoi che il tuo regalo racconti qualcosa di più, scegli i RegaliSolidali di CESVI: proposte pensate per chi desidera trasformare un pensiero gentile in un contributo concreto per le persone e […]
ContinuaSpezzare le catene dell’ingiustizia educativa
L’istruzione, pilastro fondamentale per il futuro di ogni individuo e dell’intera società, è ancora un diritto negato per troppi. Aiutaci a garantire a ogni bambino il diritto a un’istruzione equa. Non è solo un atto di solidarietà, ma un investimento nel futuro dell’umanità intera.
ContinuaEmergenza Alluvioni in Pakistan: una nuova catastrofe per il Punjab
Negli ultimi giorni la situazione in Pakistan è peggiorata ulteriormente, con numerose alluvioni che hanno interessato il Punjab, nel Nord del Paese. Come riporta Humayun Khan, Responsabile del Programma per CESVI Pakistan “il Paese è stato colpito da gravissime inondazioni, che hanno causato la devastazione di strade, infrastrutture e scuole. Le inondazioni hanno anche distrutto molti negozi, rovinato campi e raccolti e causato la perdita di un gran numero di capi di bestiame”.
ContinuaDalla strada alla Casa del Sorriso: la nuova vita di Nelson
di Rebecca Zanardi SENZA GENITORI, ABBANDONATO DALLA FAMIGLIA E COSTRETTO A VIVERE IN STRADA, NELSON HA SOLO 13 ANNI MA UN PASSATO PIENO DI DOLORE. GRAZIE ALLA CASA DEL SORRISO E AL TUO SOSTEGNO, OGGI PUÒ AVERE UNA SECONDA POSSIBILITÀ E SPERARE IN UN FUTURO MIGLIORE. Quando Nelson varca la porta della Casa del Sorriso, […]
Continua