L’eccellenza dell’alta ristorazione si unisce al mondo del golf per una tre giorni dedicata a Bergamo, un omaggio alla città orobica con la finalità benefica di sostenere una raccolta fondi a favore di Cesvi.
Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, sceglie la città orobica per tornare in campo con l’iniziativa Ristogolf by Allianz per Bergamo, pensata per sostenere la ristorazione del territorio e l’attività dI Cesvi attualmente attivo a Bergamo con iniziative di contrasto al Coronavirus e di sostegno alle realtà imprenditoriali locali.
Sarà il Golf Club Bergamo L’Albenza, uno dei campi più belli d’Italia, a ospitare questa edizione speciale di Ristogolf ideata con un’unica gara che si replicherà per tre giorni consecutivi: dal 21 luglio al 23 luglio. Ristogolf gioca a Bergamo, per Bergamo.
“Bergamo è la città del nostro cuore – spiega lo chef Chicco Cerea, 3 stelle Michelin, presidente di Ristogolf – perché io e il mio amico e collega Giancarlo Morelli, vicepresidente, nonché il nostro direttore Dario Colloi siamo tutti bergamaschi. Si può dire che Ristogolf sia nato qui ormai nove anni fa. Non potevamo esimerci da ricominciare proprio da Bergamo e per Bergamo. Ovviamente sarà un’edizione speciale, faremo tre giorni consecutivi per abbracciare un messaggio positivo, senza però dimenticare ciò che è stato. Bergamo è una città magnifica, e giocheremo insieme per sostenerla!”
Ristogolf cambia veste per l’occasione, mantenendo però i suoi tratti distintivi, come l’immancabile percorso di degustazioni eno-gastronomiche posizionate lungo le 18 buche di gioco, organizzato e gestito nel rispetto delle normative previste dalle autorità. Le premiazioni e il tradizionale showcooking si svolgeranno, invece, in modalità digitale con interventi in diretta sui canali social ufficiali di Ristogolf.
A promuovere il progetto numerosi personaggi e sportivi, tutti legati a Bergamo, tra cui gli attori Giorgio Pasotti e Pietro Ghislandi, la sciatrice e pluricampionessa Sofia Goggia, il calciatore dell’Atalanta Duván Zapata, l’alpinista e scrittore Simone Moro e la madrina del Cesvi Cristina Parodi.
Volti noti che hanno promosso Ristogolf by Allianz per Bergamo, sposandone la finalità benefica, che quest’anno si concretizza in Cesvi, fortemente impegnata a Bergamo per contrastare il Coronavirus.
“Ringraziamo Ristogolf – interviene Gloria Zavatta, Presidente Cesvi – per aver scelto di sostenere Cesvi attraverso questa bellissima iniziativa, che unisce lo sport alla ristorazione di eccellenza, e dedicata quest’anno alla città di Bergamo. Come Cesvi siamo nati proprio qui 35 anni fa e operato nel mondo in varie situazioni di emergenza e di promozione dello sviluppo economico e sociale. Quest’anno siamo stati impegnati nel trasferire questa nostra esperienza proprio qui a Bergamo in questo difficile momento storico, sostenendo le strutture sanitarie e le fasce più vulnerabili della popolazione. Seppur l’emergenza sanitaria stia migliorando, siamo consapevoli della conseguente grave crisi sociale e, per questo, continuiamo il nostro impegno per tutelare la salute e la vita delle persone più fragili. Inoltre in questa difficile fase della ripartenza siamo vicini alla città anche supportando le piccole imprese perché possano continuare a rendere Bergamo un territorio di eccellenza com’è sempre stato.”
Maggiori informazioni su www.ristogolf.com