Dal 14 al 19 gennaio la mostra fotografica sperimentale Face2Face – Interazione per l’Integrazione sarà esposta presso il Monastero Benedettino di San Paolo D’Argon (BG), sede del Polo Formativo Lombardo per la nautica da diporto gestito dalla Fondazione Ikaros.
Questa collettiva fotografica, curata dal reporter Giovanni Diffidenti, comprende immagini scattate da persone di diverse nazioni residenti tra Bergamo e Milano, che nel 2013 hanno partecipato al corso di fotografia promosso da Cesvi nell’ambito del progetto europeo Face2Face. Facilitating dialogue between migrants and European citizens
L’allestimento della mostra, che sarà inaugurata martedì 14 gennaio alle ore 19.00, rientra tra le iniziative pensate dalla Diocesi di Bergamo per celebrare la 100^ Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato della Chiesa, istituita nel 1914 per ricordare gli emigrati italiani all’estero.
Alcuni autori degli scatti saranno presenti all’inaugurazione per raccontare il loro coinvolgimento nel progetto Cesvi e la loro storia di integrazione in Italia.
Nella foto: Inaugurazione della mostra Face2Face a Bergamo Alta nell’ottobre 2013.
Con il sostegno del Fondo europeo per l’integrazione |