Ababordo sulle Mura Spalti di San Michele Bergamo Alta. Mercoledì 6 agosto dalle ore 20.00, una serata all’insegna di musica e solidarietà.
Apre la serata il Presidente di Cesvi Giangi Milesi con la presentazione delle attività della Ong bergamasca nel settore della sicurezza alimentare nel sud del mondo e della campagna europea Food Right Now.
Alle 21 concerto dei Wake up Bluse con la talentuosa cantante Nadia Agnone e il loro “Rhythm and blues” energico e passionale.
Ababordo sulle mura lancia anche un concorso solidale: partecipa alla serata e porta le tue ricette antispreco. La migliore verrà inserita nel menù del locale. In palio un volo Ryanair e buoni per cene e degustazioni sensoriali presso il locale, in una delle zone più suggestive della città.
Parte del ricavato della serata verrà devoluto a Cesvi per la riabilitazione di una fonte idrica in Uganda.
La campagna Food Right Now del Cesvi, infatti, promuove il diritto al cibo per tutti attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza e il sostegno diretto alle comunità agricole in Uganda e in Myanmar. L’obiettivo è avvicinare i cittadini europei al concetto di sicurezza alimentare in relazione al ruolo della donna, all’accessibilità alle risorse e all’ambiente.
Food Right Now è attiva in Italia, Irlanda, Germania, Repubblica Ceca e Francia grazie al contributo della Commissione Europea.