Si è conclusa la fase di valutazione delle proposte pervenute nell’ambito del bando di gara rivolto ai Comuni del Bacino del Rio Mogoro (OR) colpiti dall’evento calamitoso “Cleopatra”, nel novembre 2013.
Al bando di gara, indetto da Cesvi dal 10/02 al 24/03/2017, hanno partecipato le Municipalità di Villa Verde e Gonnosnò, presentando due distinte proposte di intervento, finalizzate alla riqualificazione ambientale per la prevenzione del dissesto idrogeologico, coerentemente con gli obiettivi del progetto “SIGUROS PRO NATURA”, promosso da Cesvi, O.S.V.I.C. e dal DipNet dell’Università di Sassari, grazie al contributo di Mediafriends onlus.
La Commissione di Valutazione – composta oltre che dai soggetti promotori del progetto SIGUROS PRO NATURA anche da un rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Sardegna e dall’Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l’ambiente della Sardegna (Fo.Re.S.T.A.S.) – ha giudicato ammissibili entrambe le proposte pervenute. Cesvi si riserva di contattare direttamente i 2 Comuni interessati per richiedere alcune puntuali integrazioni rispetto ai contenuti della documentazione presentata alle quali sarà subordinato il finanziamento degli interventi.