Sono aperte le iscrizioni per la 27° edizione del Master in Cooperazione e Sviluppo presso l’Università di Pavia.
Questo Master è il primo in Italia nel campo della cooperazione internazionale ed è attivo ininterrottamente dal 1997.
Il Master mira a formare professionisti altamente qualificati nel campo della cooperazione internazionale attraverso una formazione accademica e professionale.
Gli studenti provengono da tutto il mondo e hanno background culturali e accademici diversi, il che consente loro di essere integrati in un ambiente multidisciplinare e multiculturale. Gli studenti sono esposti a un periodo intensivo di studio, seguito da un’esperienza diretta sul campo. Il Master prepara gli studenti a lavorare per ONG, organizzazioni internazionali, uffici governativi, centri di ricerca e istituzioni pubbliche o private nel campo della cooperazione e dello sviluppo.
La partecipazione al Master rappresenta un’opportunità per acquisire conoscenze e competenze fondamentali per chi lavora nel campo dello sviluppo e della cooperazione internazionale. Inoltre, l’evento rappresenta anche un’occasione per creare una rete di contatti con altri professionisti ed esperti del settore e per confrontarsi con diverse realtà e culture.
Per informazioni sull’ammissione visitare il sito https://www.cooperationdevelopment.org/admission-requirements/