Arte, sport e moda: al via le aste per l’emergenza coronavirus su Charitystars

dal 30/03/2020 al 17/04/2020

L’Emergenza Coronavirus sta toccando profondamente il nostro paese e moltissime persone si stanno attivando per sostenere le strutture sanitarie e aiutare la popolazione più vulnerabile di Bergamo.

Anche il mondo dell’arte, dello sport e della moda si sono mobilitati e molti hanno scelto di sostenere Cesvi, in prima linea per supportare l’Ospedale di Bergamo, le case di cura e gli anziani soli della città.

Sono partite sul sito di Charitystars aste prestigiose che ci aiuteranno a incrementare ulteriormente i nostri interventi di risposta all’Emergenza Coronavirus.

#MOLAMIA – Fino al 13 Aprile all’asta 28 opere originali di 18 artisti, tra cui nomi del panorama internazionale, docenti d’accademia e giovani promettenti del Territorio bergamasco.

L’iniziativa nasce con l’artista Guido Nosari che, a inizio dell’emergenza, ha deciso portare negli spazi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII una tela raffigurante una copia de ‘Il Cavaliere in Rosa’ del Moroni con la scritta “molamia“. Grazie all’aiuto di Luca e Mirko Panattoni e con il supporto di Tomaso Trussardi è nata l’idea di unire più artisti al fine di creare una collezione di opere da mettere all’asta.

Gli artisti coinvolti nell’iniziativa sono: Alessandro Verdi, Gianriccardo Piccoli, Bruno Visinoni, Guido Nosari, Felice Martinelli, Francesco Pedrini, Marco Rossi, Italo Chiodi, Paolo Facchinetti, Roberto Casiraghi, Giangi Pezzotti, Maurizio Bonfanti, Mariella Bettineschi, Giancarlo Defendi, Piermario Dorigatti, Vincenzo Cristini, Manuel Bonfanti e Marco Grimaldi.

Punta subito: qui.

SETTEBELLO PER BERGAMO – La Nazionale di pallanuoto maschile dell’Italia “Settebello”, campione del mondo 2019, mette all’asta un anello Damiani d’eccezione per sostenere l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e gli anziani vulnerabili.

Il Settebello ha ricevuto in premio questo anello Damiani, in occasione dei Gazzetta Sports Awards come “Migliore Squadra del 2019”. Il gioiello è stato realizzato da Damiani  ispirandosi al suo iconico anello Metropolitan per interpretare il simbolo degli awards destinati all’eccellenza dello sport dal più autorevole quotidiano del settore.

Punta subito: qui.

MAISONJEJIA ❤️ BERGAMO – Il brand di abbigliamento femminile mette all’asta dieci esclusivi capi d’abbigliamento per supportare la città di Bergamo. Punta subito: qui.

AGAPANTHUS GIOIELLI – Sette pregiati gioielli messi all’asta da Agapanthus, un laboratorio orafo nato dall’idea creativa di tre donne, nel 2003. Rigorosamente Made in Italy e nel rispetto dei criteri etici del lavoro manuale, i gioielli Agapanthus sono realizzati da esperti artigiani. Punta subito: qui.

Aggiudicati uno di questi splendici cimeli sul sito di Charitystars!

Tutti insieme possiamo sostenere Bergamo e aiutarla a rialzarsi. Aiutaci a stare al fianco degli anziani più vulnerabili per offrire loro supporto a domicilio e non lasciandoli soli. Continua a supportare con noi le strutture sanitarie e le case di riposo attraverso la fornitura di dispositivi di sicurezza e attrezzatura medica.

Punta subito su Charitystars!