Sabato 8 e domenica 9 dicembre ad Alzano Lombardo (BG) si terrà l’edizione natalizia di Factory Market, che torna a riempire i colonnati di Spazio Fase in compagnia dei migliori artigiani, illustratori, designer e creativi di tutta Italia. Un’occasione perfetta per dedicarsi alle prime spese natalizie, ma non solo! Quest’anno infatti Cesvi sarà Charity Partner dell’iniziativa: Factory Market ha deciso di sostenere #LiberiTutti, la campagna in difesa dei bambini più vulnerabili, devolvendo a Cesvi la quota destinata agli allestimenti natalizi.
“Quest’anno non ci saranno luci o alberi, ma illumineremo la vita di qualche persona in difficoltà, pensiamo sia il regalo più bello per i nostri visitatori.” – Staff Factory Market
Un gesto di grande solidarietà, a cui Factory Market ha scelto di abbinare altre due importanti iniziative di raccolta fondi, che questa volta chiamano in causa proprio te! Se anche tu vuoi sostenere #LiberiTutti, potrai farlo in due semplici modi:
Partecipando all’Aperitivo Solidale il 9 dicembre
Un brindisi in compagnia dalle 18 alle 22, accompagnato dal dj-set del duo Lebenfunk: per dare il tuo contribuo alla campagna, basta aggiungere solo 2€ al prezzo della tua consumazione.
Sostenendo la raccolta fondi su Facebook
Factory Market ha lanciato una raccolta fondi online, che potrai sostenere anche con una piccola somma o una condivisione sul tuo profilo.
Due giornate dedicate alla creatività, all’homemade e alla solidarietà davvero da non perdere: ti aspettiamo!
La campagna #LiberiTutti sostiene l’impegno di Cesvi per i bambini e le bambine più vulnerabili, in Italia e nel mondo. Il contributo di Factory Market supporta in particolare il programma della Rete IoConto, che promuove un intervento nazionale di prevenzione e contrasto al maltrattamento infantile.
Secondo le stime dell’Indice regionale sul maltrattamento in Italia, sarebbero quasi 6 milioni, tra bambini e adulti, le persone che nel nostro Paese sono o sono state vittime di maltrattamenti durante l’infanzia. Abusi fisici, psicologici, ma anche fenomeni di trascuratezza materiale ed emotiva.
Nonostante sempre più persone siano a conoscenza della sua diffusione, il maltrattamento infantile rimane ancora oggi un fenomeno nascosto, non denunciato e sottostimato. La Rete IoConto lavora anche per diffondere consapevolezza sul problema, coinvolgendo comunità, scuole e genitori.
Scopri di più sui nostri progetti.
Foto di Roger Lo Guarro