Sviluppo sostenibile: per chi?
Una visione critica per la coerenza delle politiche italiane ed europee
Il 4 luglio, in vista del High Level Political Forum on Sustainable Development 2018, Gcap Italia presenterà a Roma il Rapporto sull’attuazione dell’Agenda 2030 in Italia. Il Rapporto è centrato sulle connessioni tra SDGs e sulle interazioni tra la dimensione nazionale e quella esterna che emergono nell’attuazione delle politiche volte a realizzare l’Agenda 2030.
Alla presentazione seguirà una tavola rotonda nella quale i temi affrontati nel Rapporto verranno discussi da rappresentanti delle Istituzioni, del mondo accademico, esperti e rappresentanti delle organizzazioni della società civile.
Nel pomeriggio seguirà l’Assemblea dei membri di Gcap Italia nella quale si approfondiranno, tra le altre cose, le tematiche affrontate nel Rapporto.
L’evento si terrà presso lo Spazio Europa alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in via IV Novembre 149, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form dedicato.
Scarica il programma completo della giornata.
Gcap Italia,a cui aderisce anche Cesvi, è l’espressione italiana di un più vasto movimento globale che si è posto l’obiettivo di contrastare i meccanismi che generano povertà e disuguaglianza nel mondo, promuovendo l’adozione di politiche di sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani, della dignità di ogni persona, della parità di genere, della giustizia sociale e ambientale.