Nell’ambito della Campagna “Quando sarò grande” e dei Children’s Days Cesvi propone “Impresa Responsabile” una tavola rotonda on line in diretta Facebook e You Tube che vuole raccontare l’importante ruolo che hanno assunto le aziende ai tempi della pandemia.
Uno degli aspetti più evidenti della crisi sanitaria globale collegata al Covid-19, infatti, riguarda l’impatto che questa sta avendo e avrà sui nostri sistemi economici e sugli assetti sociali preesistenti. Le aziende già impegnate sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa hanno mostrato maggiore resilienza e capacità di reazione all’emergenza. Questo indica quanto sia importante oggi più che mai attivare delle politiche di CSR in grado di sostenere lo sviluppo sociale ed economico dei contesti dove le aziende operano. Come è cambiato il ruolo delle imprese nel sociale dopo la pandemia?
Ne parleremo con:
Air Liquide Medical Systems Italia – Gianluigi Brembilla – CEO
CNH Industrial – Daniela Ropolo, Head of Sustainable Development Initiatives
SAMSUNG Elettronics Italia – Anastasia Buda, Corporate social responsibility Manager
Intesa San Paolo – Cristina Aspesi, Head of Ufficio Fondo di Beneficenza
Moderatrice d’eccezione Rossella Sobrero, esperta autorevole di comunicazione sociale e di CSR da oltre 20 anni.
I nostri ospiti, coadiuvati dall’esperienza della moderatrice, racconteranno l’impegno con le proprie aziende e con Fondazione Cesvi su questi temi e sulla protezione dell’infanzia, focus dei Children’s Days.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali Facebook e Youtube di Cesvi.
Scopri di più sui Children’s Days.