Ambiente e attivismo, cambiamento climatico e come comunicarlo.
CESVI, attraverso la partecipazione di Simona Denti, Communication manager per la fondazione, interviene all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games in un incontro dedicato, portando l’esperienza nel contrasto al cambiamento climatico nei Paesi in cui interviene, come Pakistan e Corno d’Africa tra gli altri, e nelle modalità innovative di raccontare come e quanto gli effetti del climate change impattino sulle popolazioni più vulnerabili del mondo.
“La salvaguardia dell’ambiente riguarda tutti noi e il mondo del fumetto fa la sua parte, con pubblicazioni in grado di raggiungere un pubblico sempre più vasto” dichiara Lucca Comics & Games. Nell’incontro dal titolo “La tutela ambientale tra fumetto attivismo” le autrici Davies e Ciarletti dialogano coi referenti di Sistema Ambiente, Cesvi e Mare Vivo insieme ad Angelo Facchini, Assistant Professor Environmental Economics della Scuola IMT di Lucca.
Con Bea Davies (Sonda), Viola Ciarletti (Rider Comics), i rappresentanti di Sistema Ambiente, Cesvi, MareVivo e Angelo Facchini, Assistant Professor Environmental Economics – Scuola IMT. Modera Michele Ginevra.