Il 5 giugno CESVI presenta il docu-film “Lo sguardo dell’altro – Palabek, Uganda” di e con Alessio Boni.
L’evento realizzato in collaborazione con Fondazione Il Fatto Quotidiano, si terrà alle 21.15 presso Ariosto Anteo Spazio Cinema a Milano.
Nel corso della serata verrà presentato il documentario seguito da un dialogo tra l’attore Alessio Boni, la Presidente di CESVI Gloria Zavatta e il Vice Direttore Generale Roberto Vignola, moderato dalla giornalista Elena Rosselli.
“Lo sguardo dell’altro” non è solo un film, ma un viaggio dentro le vite di chi è stato costretto a fuggire dalla guerra e dalla fame. Donne, uomini e bambini che hanno perso tutto, ma non la voglia di ricominciare. E accanto a loro, chi ogni giorno si batte per garantire loro dignità e futuro.
Nel cuore dell’Uganda esiste un luogo che pochi conoscono, ma che per migliaia di rifugiati sud sudanesi è casa: il campo di Palabek. Qui, dove dolore e speranza si intrecciano, Alessio Boni ha scelto di portare la sua voce e il suo sguardo. CESVI opera a Palabek insieme alle organizzazioni umanitarie e al governo ugandese, per trasformare il sostegno in azioni concrete: istruzione, protezione, opportunità di lavoro, diritti. Perché ogni rifugiato ha diritto a essere più di un numero.