Venerdì 15 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, si terrà il secondo incontro del percorso formativo a cura dell’associazione Bambini nel Tempo, in collaborazione con il Distretto Sociale Bassa Sabina, nell’ambito del Programma Nazionale di Prevenzione e Contrasto al Maltrattamento Infantile attivato da Cesvi.
Il percorso formativo si rivolge a dirigenti scolatici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali, educatori, pediatri, operatori delle forze dell’ordine e a tutti gli operatori del settore.
L’obiettivo è quello di rafforzare il funzionamento della rete inter-istituzionale di protezione dell’infanzia attraverso la diffusione di una migliore conoscenza sui temi del maltrattamento e dell’abuso ai danni di bambini e adolescenti. Si punta inoltre a migliorare il livello di comunicazione e di fiducia tra tutti gli attori che, a diverso titolo, lavorano con i minori.
L’appuntamento è fissato per il 15 dicembre a Poggio Mirteto (Rieti) presso la Sala delle Culture, in Via Riosole 31/33, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni: scarica la locandina
Foto di Roger Lo Guarro