Note di solidarietà con AfricAmore

Milano(MI) il 04/12/2018

A scuola nella Casa del Sorriso, Zimbabwe - Foto di Roger Lo Guarro

Torna la solidarietà in musica di AfricAmore, il concerto solidale a sostegno di Cesvi organizzato da Banco Bpm per i suoi clienti.

Protagonista dell’iniziativa è stata la straordinaria Patty Pravo, che ha dato voce a tanti immortali successi della musica italiana. La cantante si è esibita martedì 4 dicembre presso il Conservatorio di Milano, in via Conservatorio 12.

Patty Pravo dal vivo ad AfricAmore 2018.

Il concerto AfricAmore ha offerto ai clienti di Banco Bpm l’opportunità di dare il proprio contributo per aiutare i bambini e i ragazzi della Casa del Sorriso di Harare a ritrovare la leggerezza della loro età.

AfricAmore per i ragazzi dello Zimbabwe

AfricAmore sostiene la Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare, in Zimbabwe, una struttura che offre accoglienza e servizi ai bambini e ragazzi che vivono in strada. Molti e molte di loro sono soli e senz’aiuto a causa dell’AIDS, che ha strappato loro i genitori prima del tempo.

Nelle strade della capitale la vita è particolarmente dura, e i bambini sono costantemente esposti ai rischi della droga e della delinquenza.

La Casa del Sorriso è per loro invece un luogo sicuro e accogliente, dove possono consumare un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, lavare i propri vestiti e ricevere cure mediche. Gli operatori della Casa si occupano anche di facilitare il ritorno a scuola dei ragazzi di strada e, quando è possibile, il ricongiungimento con i familiari.

Nel 2017 oltre 500 tra bambini e ragazzi hanno usufruito dei servizi della Casa; entro l’anno che si sta per concludere, il numero salirà probabilmente a 600.

 

Foto di Roger Lo Guarro