Santagostino, la rete di poliambulatori specialistici completi, è accanto a CESVI per dare un tetto alla speranza di migliaia di bambini con il Programma Case del Sorriso.
Come sostenere l’iniziativa
Il Santagostino nei mesi di maggio e giugno ospiterà Fondazione CESVI per la presentazione del programma Case del Sorriso e della nuova campagna “Diamo un tetto alla speranza”. Se sei interessato a approfondire o a sostenere il programma passa nelle nostre sedi:
- 15,16,17 maggio 2023 – Santagostino Corso Vercelli, Galleria di Corso Vercelli 23 (ingresso al pian terreno)
- 24 e 25 maggio 2023 – Santagostino Bologna – via Massarenti 46/i
- 26,27,28 giugno 2023 – Santagostino Cairoli – Foro Buonaparte 70/1
Le Case del Sorriso
Ovunque nel mondo un bambino vulnerabile è in pericolo, CESVI interviene con il Programma “Case del Sorriso”. Dodici “Case del Sorriso”, in cui aiutare i bambini e gli adolescenti con cibo, istruzione e assistenza psicologica. Le Case del Sorriso sono un tetto sicuro per aiutare i bambini orfani, maltrattati, vittime di violenze e sfruttamento, in Italia e nel mondo a sentirsi finalmente al sicuro. Luoghi sicuri dove bambini e adolescenti che vivono in condizioni di miseria, degrado e abbandono ricevono accoglienza, cibo, istruzione e formazione, per costruire il futuro giorno per giorno al riparo dalla violenza e dai pericoli che contraddistinguono i difficili contesti in cui sono inserite. Dove si trovano le Case del Sorriso: Haiti, Perù, Brasile, Zimbabwe, Sudafrica, India; Milano, Napoli, Bari, Siracusa.