40, i nostri anni di solidarietà

CESVI è protagonista di un racconto che dura da 40 anni, fatto di incontri e tanta solidarietà concreta in 27 Paesi del mondo. Lo racconta in un libro Maurizio Carrara, presidente ad honorem di CESVI. Con la prefazione di Nando Pagnoncelli.

40 sono gli anni che compie CESVI, 40 sono gli anni in cui ha portato una solidarietà concreta dovun­que ci fosse bisogno.

Dove c’è bisogno di aiuto, CESVI, è sempre dalla parte del più debole al di là delle ideologie, delle religioni, delle ragioni.

Dal primo comitato Italia-Nicaragua di Bergamo, nel 1985 nacque CESVI, ONG di Coo­perazione e sviluppo, oggi diventata Cooperazione Emergenza Sviluppo. In questi quarant’anni grazie alla raccolta di fondi privati e pubblici CESVI è presen­te in 27 Paesi del mondo, con progetti di sostegno e partner locali, usando il 90% delle ri­sorse per lo sviluppo e non per la propria gestione.

“40 I nostri anni di solidarietà” è un libro, scritto da Maurizio Carrara, oggi presidente ad honorem, ma già fondatore di CESVI, che ripercorre gli interventi realizzati dall’organizzazione nel corso dei suoi 40 anni di vita, offrendo uno sguardo profondo sulla missione e sull’impatto dell’ONG.

Attraverso storie e racconti significativi, ci permette di immaginare migliaia di sorrisi donati grazie al suo impegno.

“Bisognerebbe saper raccontare anche l’Italia che funziona, perché un’Italia che funziona c’è e abbiamo tutti il dovere di proteggerla, di sostenerla, di motivarla….. Ecco perché, come Fondazione CESVI, sono assolutamente convinto che il modo migliore per celebrare la nostra storia sia guardare avanti e continuare a fare la nostra piccola, grande storia.”

Dalla prefazione di Nando Pagnoncelli

E’ possibile ordine il libro sul sito https://regalisolidali.cesvi.org/prodotti-solidali

Le royalties ricavate dalla vendita di questo libro saranno interamente devolute dall’autore a CESVI.