Cesvi è “Azienda che promuove la salute”: il riconoscimento è targato WHP (Workplace Health Promotion), una rete di realtà lavorative impegnate a promuovere la salute e il benessere psicofisico dei propri dipendenti.
Le aziende che si distinguono nelle logiche WHP non si limitano a prevenire infortuni e malattie professionali, ma “incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro”.
Cesvi ha seguito e portato a termine il progetto della rete WHP lombarda, realizzando in particolare tutte le buone pratiche previste dai percorsi di “Promozione alimentazione sana” e “Promozione del benessere personale e sociale della conciliazione vita-lavoro”.
Il 13 dicembre si è svolto a Bergamo l’evento generale di premiazione, organizzato da Confindustria nella cornice della Sala cinematografica Conca Verde. I numeri lasciano ben sperare: quest’anno sono state 71 le aziende e realtà lavorative bergamasche a ricevere il premio, decretando un grande successo dell’iniziativa, che – a sottolinearlo è Giorgio Barbaglio, Direttore sanitario di Ats Bergamo – si è distinta anche nel panorama nazionale per i risultati raggiunti.
Il progetto WHP traccia un sentiero che, ci si augura, sempre più realtà lavorative vorranno seguire, nella consapevolezza che il benessere dei dipendenti non può mai essere trascurato, perché a fare le aziende sono in primis le persone.
Visita la pagina web di WHP Bergamo per avere maggiori informazioni sulle attività del network.