Fin dai suoi inizi, IZMEE, il nuovo brand italiano che firma bottiglie ecologiche in acciaio ad alto contenuto di design, ha scelto di legarsi a Cesvi. Un sodalizio che è parte fondante del progetto IZMEE e che oggi trova nel prodotto stesso il volàno per un circolo virtuoso di sviluppo ecologico e sociale. Sono sempre più numerose, infatti, le istanze, sia tra i cittadini, sia tra le aziende, volte ad eliminare la plastica mono-uso nella vita quotidiana di ciascuno.
In risposta al trend plastic-free, IZMEE ha voluto coniugare l’attenzione al dettaglio e allo stile, caratteristico del mondo della moda, con l’impegno sociale, mettendo al centro il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e delle persone grazie anche alla partnership con Cesvi, che da 35 anni promuove la sostenibilità e il rispetto della biodiversità e lo sviluppo delle comunità rurali del Sud del mondo, a partire dall’Amazzonia peruviana.
Per ogni bottiglia in acciaio venduta, l’azienda devolve una parte del ricavato a favore dei progetti sociali e ambientali, ai quali si aggiungono – in questo particolare periodo – iniziative di aiuto per contrastare l’emergenza pandemica.
Tra i progetti di Cesvi, i fondi raccolti grazie a IZMEE supportano già gli interventi in difesa della Foresta Amazzonia e di protezione dell’infanzia. In questo momento storico inoltre IZMEE sostiene l’impegno di Cesvi per contrastare il Coronavirus in Italia, in particolare a Bergamo e Milano, a sostegno delle strutture sanitarie e degli anziani vulnerabili.
Dopo la presentazione durante la settimana della moda Milanese avvenuta nel febbraio 2020, IZMEE debutta adesso con il suo nuovo sito e- Commerce. Da giugno sarà possibile acquistare la propria bottiglia ecologica in acciaio, a sostegno di Cesvi, direttamente online su https://www.izmee.com/.
Non perdere l’occasione di contribuire anche tu a sostenere l’impegno di Cesvi nelle emergenze più difficili nel mondo, visita il sito www.izmee.com.