L’orchestra dei sogni ha bisogno del tuo aiuto

 

60 giovani ragazzi asiatici, che compongono la Central Asian Youth Orchestra, hanno ricevuto un invito per partecipare al FestivalYoung Euro Classic”, che si svolgerà il prossimo agosto a Berlino. Purtroppo, però, non possono permettersi né l’organizzazione del mese di prove che si renderebbe necessario, né l’acquisto dei voli per raggiungere la capitale tedesca.

Il tuo aiuto può fare la differenza e dare vita al loro sogno!

Scopri subito come aiutarli

Dalla partecipazione al Festival “Young Euro Classic” dipende gran parte del futuro di questi giovani e del destino della stessa Orchestra, nata due anni fa da un progetto di Cesvi con l’obiettivo di creare integrazione e coesione sociale attraverso la cultura.

Per questo Cesvi ha scelto di aiutarli, lanciando una raccolta fondi su una nota piattaforma di crowdfunding, Indiegogo, e facendo appello alla sensibilità dei tanti che attraverso questi strumenti aiutano persone di ogni nazione e provenienza a realizzare sogni, soddisfare bisogni fondamentali, avviare progetti di ogni tipo.

Scopri la campagna in questo video:

La Central Asian Youth Orchestra è nata due anni fa grazie a un progetto di Cesvi, finanziato dall’Unione Europea.

Esempio importante di integrazione multi-culturale e di riscatto sociale attraverso la musica, è un’orchestra composta da 60 ragazzi e ragazze provenienti da diversi Paesi dell’Asia Centrale (principalmente Tajikistan, Kazakhstan e Kyrgyzstan). I giovani che la compongono sono pieni di talento e solo grazie a questa Orchestra hanno modo di coltivare il sogno di diventare musicisti professionisti.

Dopo il successo dei primi concerti, che hanno toccato l’Asia Centrale, ma anche l’Italia e l’Europa (Bergamo, Firenze, Bruxelles), l’Orchestra ha bisogno di costruire nuove collaborazioni per continuare ad esistere: l’invito ricevuto per partecipare allo Young Euro Classic Festival, uno dei più famosi e prestigiosi festival di orchestre giovanili di tutto il mondo, è un’occasione più unica che rara.

Ecco cosa puoi fare:

contribuisci con una donazione, ricevendo in cambio brani musicali, ringraziamenti personalizzati e molto altro

passa parola! Condividi la pagina della campagna sui social, parlane con gli amici, contatta persone sensibili che pensi possano dare anche un piccolo aiuto

Vai alla pagina della campagna