In-sanabili contraddizioni
Una giornata per Cesvi al Chiostro Nina Vinchi
Via Rovello 2 – Milano
Sabato 22 giugno 2013
Dalle 17.30 alle 23.00
Cesvi, insieme a Il Piccolo Teatro di Milano, presenta una serata ispirata alla sua storia e al suo impegno nel campo della cooperazione internazionale.
Lo spettacolo si articolerà in percorsi di parole e musica dedicati all’opposizione fra il concetto di ricchezza e il concetto di povertà. Le coppie simboliche giorno e notte, armonia e caos, compagnia e solitudine verranno messe in scena attraverso classici della letteratura, interpretati da volti simbolo del Piccolo Teatro (Franca Nuti, Laura Curino, Giancarlo Dettori, Flavio Albanese, Gabriele Falsetta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Anahì Traversi) affiancati da attori legati al mondo della comicità (Alessandra Faiella, Max Pisu, Diego Parassole).
Lo spettacolo teatrale sarà inframezzato da momenti di “talk” ispirati a temi di attualità e affrontati da personalità di rilievo quali Gherardo Colombo e Sergio Escobar. L’impegno di Cesvi verrà raccontato da Cristina Parodi, storica testimonial dell’organizzazione, e dagli Allievi della Scuola di Teatro del Piccolo con suggestive testimonianze raccolte sul campo.
Nell’occasione sarà allestita nel chiostro la mostra fotografica Karamoja – Contrasti d’Africa di Fulvio Zubiani, tratta da un reportage realizzato in Nord Uganda, un Paese in lento ma progressivo sviluppo dopo 20 anni di guerra civile. Qui Cesvi lavora per garantire il diritto al cibo e la sicurezza alimentare.
La serata, che vede alla regia Marco Rampoldi con la collaborazione drammaturgica di Paola Ornati, sarà arricchita da momenti musicali a cura del maestro Enrico Intra, seguendo la formula costante del pianoforte solo.
L’evento, realizzato in collaborazione con Il Corriere della Sera, è sostenuto da PriceWaterHouseCoopers, Banca Popolare Commercio e Industria, Fondazione Cariplo.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
Guarda il programma completo |
Scarica l’invito e prenota la tua partecipazione! |
Foto di copertina: Andrea Frazzetta