Sabato 15 luglio Cesvi parteciperà alla Festa dell’Unità di Cassano Magnago (VA) con un banchetto per proporre i propri prodotti solidali. A presidiare lo stand ci saranno i volontari del Gruppo locale Amici del Cesvi di Varese, capitanati dallo storico volontario Marco Orlandi.
Il ricavato andrà a sostegno dei progetti di Cesvi in Somalia, dove è in corso una gravissima emergenza umanitaria causata dalla forte siccità.
Più di 6 milioni di somali sono costretti a vivere in condizioni di estrema insicurezza alimentare e di questi 360.000 sono bambini gravemente malnutriti.
Per far fronte a questa emergenza, Cesvi si sta mobilitando su due fronti: sanità e sicurezza alimentare.
Attraverso cliniche mobili e ambulatori stabili vengono fornite cure e assistenza ad oltre 30.000 persone, di cui la maggior parte sono donne incinte e bambini sotto i 5 anni.
Fondamentale è anche l’azione di sensibilizzazione nei confronti della popolazione, per istruire su adeguate pratiche igieniche e prevenire così il diffondersi di malattia come il colera.
La festa si terrà presso il Grotto del Borgorino in via Sant’Anna 12 a Cassano Magnago (VA), un luogo fisico e ideale dove si parla, ci si confronta, si ascolta, si mangia buon cibo, si balla e ci si diverte.
Un’occasione per unire lo svago alla solidarietà.
Venite a trovarci al nostro stand, vi aspettiamo numerosi!
Foto di copertina: Alessandro Rocca