E’ stato pubblicato il bando per la ricerca di volontari nell’ambito dei progetti di Servizio Civile Universale.
Tutti i cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione Europea oppure non comunitari regolarmente soggiornanti, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti all’atto di presentazione della domanda), potranno rispondere alla selezione entro le ore 14 del 17/10/2019 esclusivamente tramite l’apposita piattaforma Domanda on Line (DOL). Per accedere a tale piattaforma, bisognerà dotarsi preventivamente di SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).
Cesvi partecipa al bando regionale con Associazione Mosaico, presentando un progetto per inserire 14 volontari nella struttura italiana, a supporto dello staff di sede nei dipartimenti di Comunicazione & Raccolta Fondi, Amministrazione, Legal, Progetti e Risorse Umane.
La ricerca di Cesvi è indirizzata su persone con una forte motivazione verso il settore della cooperazione internazionale, possibilmente con percorsi di studi ed esperienze attinenti l’argomento. L’avvio del servizio è previsto per il mese di gennaio 2020.
La durata del servizio civile è di 12 mesi per un monte ore di 1145 ore (circa 25 ore/settimana) da svolgersi dal lunedì al venerdì. Oltre a un percorso formativo finalizzato a fornire le conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività è previsto anche un contributo economico di 433,80 € mensili.
Per consultare il progetto di Servizio Civile Universale in Cesvi: clicca qui.
Clicca qui per consultare il bando.
Per maggiori informazioni:
Cesvi: [email protected]
Associazione Mosaico: tel. 035 254140 o email [email protected]