Gli sconvolgimenti degli ultimi anni hanno acuito la condizione di deprivazione, soprattutto dei bambini, in alcune aree del mondo e portato l’emergenza anche in territori storicamente considerati al sicuro. Nuove problematicità si sommano a quelle esistenti e si trasformano in macigni per il genere umano e, soprattutto, per i bambini più vulnerabili.
Emergenza, povertà, maltrattamenti, abbandono a se stessi: i bambini più vulnerabili del mondo sopravvivono attanagliati da una morsa micidiale di diritti negati, abusi fisici e psicologici che li costringono a vite prive d’affetto, accoglienza e considerazione, schiacciati dalle macerie di un futuro senza speranza.
Per loro la speranza è tutto.
Sperare è linfa vitale.
È un abbraccio d’amore.
È una luce di ottimismo accesa sul domani.
È reazione alla disperazione.
È azione!
CESVI si è impegnata, con determinazione e tenacia, a ridare speranza a migliaia di bambini vulnerabili nel mondo attuando il Programma Case del Sorriso che fornisce loro accoglienza, accudimento, protezione e amore. Il Programma Case del Sorriso di CESVI dà un tetto alla speranza di una vita migliore a migliaia di bambini che tornano a sorridere.
Vi presentiamo quindi la nostra dichiarazione di impegno per l’infanzia.
Scarica la dichiarazione e scopri da vicino il programma Case del Sorriso di CESVI.