Il bando “Spese Inderogabili” del Programma Rinascimento Bergamo, alla data del 29/05/2020, ha ricevuto 739 domande di contributo, ne ha valutate 438 e ha erogato 653.696 euro.
A due settimane dal lancio del bando “Spese Inderogabili” del Programma Rinascimento Bergamo sono state già ricevute oltre 700 domande di contributo.
Il Programma Rinascimento, per sostenere le micro e piccole imprese locali, è promosso dal Comune di Bergamo, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Cesvi, che nello specifico di occupa di gestire ed erogare i contributi a fondo perduto.
In favore del bando “Spese Inderogabili”, a cui è possibile accedere fino al 30 giugno, sono stati allocati i primi 3 dei 10 milioni di euro totali di contributi a fondo perduto stanziati.
Per poter usufruire del contributo per le spese inderogabili (massimo 1.500 euro) i soggetti richiedenti devono avere sede operativa a Bergamo e devono essere microimpresa nei settori del commercio e dell’artigianato ai sensi dell’art. 2435-ter del Codice civile, ovvero avere ricavi inferiori a 350 mila euro e meno di 5 dipendenti. Le microimprese, inoltre, devono essere rimaste chiuse a seguito dei provvedimenti normativi adottati dopo il 9 marzo (per maggiori informazioni e per accedere al bando: www.rinascimentobergamo.it)
Di seguito il dettaglio relativo alle imprese finanziate finora.