#RinascimentoBergamo: oltre 3 milioni di finanziamenti erogati, prorogato fino al 31 agosto il Bando Spese Inderogabili.
Il programma Rinascimento Bergamo è un’iniziativa del Comune di Bergamo e del Gruppo Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Cesvi, che ha lo scopo di sostenere il territorio di Bergamo, particolarmente colpito dalla diffusione del Coronavirus Covid-19. Il programma vuole supportare le micro e piccole imprese e i piccoli esercizi commerciali e artigianali nella ripartenza dell’attività lavorativa. Allo stesso tempo, vuole sostenerle nel percorso di riorganizzazione che si è reso necessario a causa delle mutate condizioni di sicurezza e di mercato.
Dal lancio a metà maggio il programma Rinascimento, prosegue con intensità le sue attività di finanziamento per le piccole imprese della città di Bergamo.
Dalla data del progetto sino ad oggi sono stati erogati attraverso il bando Spese Inderogabili oltre 2.9 milioni di euro, relativi a 2.478 domande ricevute.
Per offrire a tutte le piccole imprese interessate la possibilità di presentare domanda di finanziamento il bando per le spese inderogabili è stato prorogato fino al 31 Agosto 2020.
I bandi Michelangelo e Raffaello, che hanno l’obiettivo di sostenere le imprese nello sviluppo di progetti di adeguamento e consolidamento delle attività esistenti o di innovazione e riorganizzazione dei modelli di servizio o prodotto, hanno erogato contributi a fondo perduto per 687 mila euro e 900 mila euro di prestiti d’impatto tramite Intesa Sanpaolo.
I bandi Michelangelo e Raffaello sono accessibili fino al 30 settembre.
Prenota una consulenza gratuita on line
Per chi fosse interessato a presentare un progetto Michelangelo o Raffaello è possibile fissare una consulenza gratuita on line al seguente link: http://www.dialogaconnoi.it/iniziativa/rinascimentobergamo
Chiama il numero verde
Per informazioni, chiarimenti o per fissare una consulenza on line per farsi aiutare nella presentazione di un progetto Michelangelo o Raffaello è attivo il Numero Verde: 800 694 924
Per presentare la domanda o leggere tutti i dettagli relativi ai bandi visita il sito www.rinascimentobergamo.it.