Un ragazzo africano di 12 anni e il più grande comico italiano. Cosa hanno in comune? Il Cesvi e… una smodata passione per il calcio!!
Il ragazzo è Takunda, il primo bambino nato sano da una mamma sieropositiva, nel 2001, grazie a un protocollo di cura introdotto per la prima volta dal Cesvi in un’area rurale dello Zimbabwe.
Il comico, invece, è Claudio Bisio, storico testimonial del Cesvi che da anni promuove la campagna Fermiamo l’Aids sul nascere.
Non perderti la loro intervista doppia su #sononatolibero! Un modo per riflettere sorridendo…
Il mini-sito sononatolibero.cesvi.org è uno spazio di condivisione in cui potrai trovare racconti, fotografie e video inediti sulla storia di Takunda e sul Cesvi, ma anche inviare e condividere in tempo reale messaggi, pensieri e immagini sui social utilizzando l’hashtag #sononatolibero.
Visitando la pagina potrai anche partecipare al concorso #SONONATOLIBERO e vincere un meraviglioso weekend a Firenze per 2 persone – in occasione della Deejay Ten – con pernottamento e visita guidata al Museo di Palazzo Vecchio e altri bellissimi premi!
Da 12 anni, Cesvi è fortemente impegnato nella sensibilizzazione e nella prevenzione della trasmissione dell’Hiv da mamma a bambino nell’Africa sub-sahariana: con la campagna Fermiamo l’Aids sul nascere porta terapie farmacologiche, assistenza e formazione sanitaria, servizi di ascolto, prevenzione e sostegno psicosociale.
Dal 1 al 21 dicembre visita il sito www.sononatolibero.cesvi.org e diffondi il messaggio della nostra campagna su Facebook, Twitter e Instagram: #sononatolibero |
Puoi aiutarci anche inviando il tuo sms da 2 euro al 45503 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT, oppure donando 5 o 10 euro con una chiamata al 45503 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.