14.031 corridori superati, 280.620 km donati*. Tanto è grande il bottino conquistato da Cesvi e Duracell alla 22esima Edizione della Maratona di Roma, con l’iniziativa #LaCaricaCheHaiDentro e la straordinaria prestazione del 4 volte Campione Italiano di Maratona Migidio Bourifa.
Si è trattato di una sfida avvincente, vinta dopo una gara a tutta solidarietà per sostenere le cliniche mobili di Cesvi in Myanmar.
La Maratona di Roma era un appuntamento attesissimo da tutti gli sportivi. Con la sua proverbiale destrezza, Migidio Bourifa è partito volutamente per ultimo, indossando la pettorina 16.000 per conto di Cesvi, e ha superato ben 14.031 corridori, permettendo così all’organizzazione umanitaria di guadagnare 280.620 km* donati, in termini di energia, da Duracell.
L’iniziativa #LaCaricaCheHaiDentro, infatti, prevedeva che per ogni partecipante superato da Bourifa durante la Maratona, Duracell donasse l’equivalente di 20 chilometri* di energia al progetto del Cesvi in Myanmar. Qui Cesvi opera con le cliniche mobili, ovvero degli scooter, un medico, un infermiere e un assistente che ogni giorno partono da un ufficio Cesvi e raggiungono uno dei 727 villaggi delle aree del Northern Shan e del Sud Kachin per curare i casi di malaria, tubercolosi e di altre malattie.
#LaCaricaCheHaiDentro non si esaurisce con la Maratona di Roma, ma anzi continua sul web. Una maratona virtuale di solidarietà partita il 1 aprile sarà attiva fino al prossimo 31 maggio: per ogni persona che condividerà sul proprio profilo social (Facebook, Instagram e Twitter) una fotografia che ritrae la sua personale rappresentazione de la carica che hai dentro con gli hashtag #LaCaricaCheHaiDentro #Duracell, Duracell effettuerà una donazione dell’equivalente di 1 chilometro alle cliniche mobili di Cesvi. Cosa aspetti? Contribuisci anche tu!