Promuoviamo la tutela e la gestione sostenibile delle risorse naturali. Sosteniamo le economie locali attraverso il microcredito, la creazione di cooperative sociali e la promozione di iniziative per favorire l’imprenditoria.

CESVI a LUBICA per promuovere un futuro sostenibile in Palestina

CESVI opera in Palestina fin dal 1994 con progetti di emergenza – in risposta a crisi umanitarie come quella che attualmente sta vivendo la Striscia di Gaza – e sviluppo, intervenendo in particolare nei settori della promozione dell’igiene e della gestione dei rifiuti. In Palestina il tema della gestione dei rifiuti è cruciale per tutelare […]

Continua

Climate Training Camp 2024: un’occasione per i giovani nella lotta contro il cambiamento climatico

Dal 17 al 19 maggio a Castiglione della Pescaia si è svolto il Climate Training Camp, un’iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale per i giovani all’interno del progetto “Zero in condotta: azioni in-formative condotte da giovani, insegnanti e cittadinanza verso la riduzione dell’impatto ambientale”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e con capofila CESVI ETS.

Continua

Per la Giornata Mondiale della Terra diventa #CHANGEMAKER

Si celebra il 22 aprile la Giornata Mondiale della Terra, un momento per riflettere sullo stato del nostro pianeta e della sua popolazione e  porre l’attenzione su quanto le nostre azioni stiano erodendo non solo ecosistemi e biodiversità, ma anche i diritti e la dignità degli esseri umani. In occasione di questa giornata unisciti a noi e diventa #CHANGEMAKER per il pianeta.

Continua

Moda e Design per i progetti CESVI in Zimbabwe

E’ nata ACQUA, capsule collection per promuovere l’empowerment femminile  in Africa. I gioielli di Dada Arrigoni e gli abiti di Crida, brand di Cristina Parodi  e Daniela Palazzi, sostengono CESVI. Una scelta positiva, un inno alla vita. Dalle donne e per le donne.

Continua

Zimbabwe: coltivando un sogno

In Zimbabwe insieme alle donne delle comunità abbiamo dato vita ad un progetto agricolo innovativo che ha trasformato l’agricoltura locale in una florida opportunità per il futuro di centinaia di famiglie.

Continua