Dopo il successo ottenuto in diverse città d’Italia, venerdì 31 gennaio arriva a Bergamo, nella cornice del Teatro Sociale di Città Alta, uno spettacolo unico e denso di contenuti culturali.
Finalmente il Finimondo è un viaggio fino alla fine del mondo, attraverso cinque tappe affrontate in chiave evoluzionistica: catastrofe, apocalisse, disastro, nemesi ed estinzione.
Lo spettacolo si arricchisce anche di un contenuto di solidarietà sostenendo i progetti Cesvi di sicurezza alimentare nel sud nel mondo e la campagna europea Food Right Now, che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del diritto al cibo e dell’accesso equo alle risorse idriche e alimentari.
La scatenata Banda Osiris, il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista Federico Taddia guideranno gli spettatori in questo viaggio, partendo dalla profezia Maya che immaginava il 21 dicembre 2012 come la data della fine del mondo.
Finalmente il Finimondo è uno spettacolo esilarante dai contenuti sostenibili, trattandosi di una rappresentazione che fa della dignità degli esseri viventi e del rispetto verso la biodiversità il fulcro del suo messaggio.
Per info e prevendita biglietti online: clicca qui.
Vi aspettiamo al Teatro Sociale (via Colleoni 4 – Bergamo Alta) venerdì 31 gennaio alle 20.30!