Sabato 4 e domenica 5 maggio in vista della Festa della Mamma, che si festaggia il 12 maggio, Cesvi sarà in piazza a Milano e Bergamo contro il maltrattamento dei bambini in Italia e in aiuto delle loro mamme.
A fronte di una piccola donazione, si potrà scegliere una confezione di biscotti realizzati e donati a Cesvi dagli studenti del percorso pasticceria e panificazione dell’Istituto Politecnico di Grumello del Monte (BG), in rappresentanza del Comparto Scuole Lombardia della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
L’iniziativa potrà contare anche sull’impegno dei volontari di Cesvi: a Bergamo (Quadriportico del Sentierone) e Milano (Piazzetta San Carlo), saranno allestiti i banchetti informativi in cui verranno distribuite le confezioni di biscotti artigianali preparati dai giovani pasticceri. Un piccolo cadeaux buono due volte, che renderà ancora più dolce una ricorrenza speciale e che permetterà di dare un aiuto concreto ai progetti che Cesvi realizza in Italia per la protezione dei bambini.
Gli allievi pasticceri insieme agli Chef della Federazione e ai volontari di Cesvi, dalle ore 14.00 animeranno gli stand con laboratori creativi: mamme e bambini potranno liberare la loro fantasia e creare decorazioni di pasta da zucchero con l’aiuto degli esperti. Presso gli stand sarà inoltre possibile ricevere tutte le informazioni su Cesvi e sui progetti per la tutela dell’infanzia in Italia.
Per info e prenotazione (facoltativa) scrivere all’indirizzo mail [email protected].
Vi aspettiamo!