Prenderà il via il
2 agosto 2014 la quinta edizione del viaggio-avventura solidale
Silk Road Race: 9.000 indimenticabili chilometri da
Milano a Dushanbe, in Tajikistan, attraversando l’antica Persia, Samarkanda, deserti e catene montuose a bordo di un’utilitaria da donare a
Cesvi una volta arrivati a destinazione.Qui si potranno
conoscere i progetti sostenuti grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.
Ogni team potrà scegliere il proprio percorso: la steppa russa, le affascinanti strade persiane o le antichissime Bukara e Khiva, la mitica Samarcanda, le indimenticabili vallate che portano alla stupenda regione del Pamir…
Tutti possono partecipare: sono necessari un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza o qualsiasi altro tipo di mezzo) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di un viaggio avventura.
Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente, ma gli imprevisti si superano facilmente grazie alla grande disponibilità di tutte le persone che si incontrano lungo il percorso!
Silk Road Race è un’esperienza vera e affascinante: chi partecipa vive un’avventura a bassa velocità e alta emozione, si lascia conquistare dalla scoperta di culture differenti, dai sorrisi dei bambini, dal mutare dell’ambiente e da usi e costumi differenti
e allo stesso tempo contribuisce a un progetto di solidarietà conoscendo in prima persona la complessità, ma anche le grandi gioie e gratificazioni, degli operatori umanitari di Cesvi in Tajikistan.
Partecipa anche tu!
Partenza Intelligente è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2008. Si rivolge a tutti coloro che amano l’avventura e vogliono vivere una diversa forma di turismo solidale, compiendo un gesto concreto di solidarietà e assicurandosi del buon esito delle proprie azioni.