In occasione della 22esima sessione regolare del Concilio sui Diritti Umani, le Nazioni Unite – in collaborazione con la Missione Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni a Ginevra – presentano l’iniziativa Società civile italiana e istituzioni: una partnership per i diritti umani che si terrà presso lo storico Palais des Nations a Ginevra dal 5 al 25 marzo.
L’iniziativa sarà arricchita dall’allestimento di mostre fotografiche e opere artistiche presentate da Ong italiane e internazionali. Cesvi sarà presente con due mostre fotografiche:
– Let them play di Giovanni Diffidenti, un viaggio intorno al mondo che, rovesciando molti luoghi comuni, offre un volto diverso della povertà senza dimenticarne gli aspetti più duri.
– Workers di Cristina Francesconi, una raccolta di immagini sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile in tutte le sue forme
La cerimonia di inaugurazione, in programma giovedì 7 marzo alle ore 12.00, sarà presieduta da Kassym-Jomart Tokayev, Direttore Generale UN a Ginevra, e da Laura Mirachian, Ambasciatore e Rappresentante Permanente della Missione d’Italia presso le Nazioni Unite a Ginevra.
Per il Cesvi partecipa Stefano Piziali, Policy Partnership Security Advisor.
Cover photo:
Immagine tratta dalla mostra di Giovanni Diffidenti. Piccola danzatrice cambogiana.