Il 2 giugno si riavvia il tradizionale appuntamento della Festa dell’Acqua e dello Sport alle Piscine Italcementi di Bergamo, che quest’anno vedrà lo svolgimento del Trofeo Master Gnecchi, giunto alla sua 28ma edizione.
Continua“Rinascimento Bergamo”: un modello per far ripartire il Paese dopo la pandemia. L’evento finale a Palazzo delle Stelline
Il 6 giugno al Palazzo delle Stelline di Milano il Comune di Bergamo, Intesa Sanpaolo e Fondazione Cesvi presentano i risultati di RINASCIMENTO BERGAMO, l’iniziativa lanciata nell’aprile del 2020 per sostenere microimprese, commercianti, artigiani e liberi professionisti durate l’emergenza Covid-19.
ContinuaSafe Haven: in Polonia apre l’Hotel dell’accoglienza per donne e bambini in fuga dall’Ucraina
Fondazione Cesvi e Brembo in Polonia con il progetto Safe Haven creano l’Hotel dell’accoglienza. L’Hotel Palace Europa di Lublino è stato messo a disposizione di circa 100 donne, bambini e persone con disabilità, in fuga dall’Ucraina.
ContinuaL’emergenza dimenticata nel Corno d’Africa
Il Corno d’Africa sta vivendo una crisi umanitaria dovuta alla siccità, con conseguenze sulla produzione agricola e quindi sulla malnutrizione.
ContinuaEmergenza Ucraina: la storia di Vladislava e Camilla, mamma e figlia in fuga dalla guerra
Vladislava e Camilla sono una delle circa 1.000 famiglie che Fondazione cesvi sta supportando, a Odessa, Dnipro, Kramatorsk e Kyiv, grazie al sostegno di Fondazione Zegna e OTB Foundation.
ContinuaEmergenza Ucraina: Rai per il Sociale sostiene il progetto “Accanto a chi resta” di Cesvi con SMS al 45580
Al via il progetto “Accanto a chi resta” per fornire beni di prima necessità, accoglienza e assistenza psicologica.
Dal 23 al 29 maggio è possibile donare al numero solidale 45580. Campagna solidale sostenuta da Rai per il Sociale.
Essere insegnante alla Casa del Sorriso
Abbiamo chiesto a Jean Bernard, insegnante nella classe sesta alla Casa del Sorriso di Haiti, di raccontarci qualcosa di più sull’importanza della presenza di Cesvi a Wharf Jérémie.
ContinuaCrescere al sicuro: Indice regionale sul maltrattamento all’infanzia in Italia 2022
Fondazione Cesvi presenta Crescere al Sicuro, la quinta edizione dell’Indice regionale sul maltrattamento all’infanzia in Italia, quest’anno arricchita da un focus sulla sicurezza dell’infanzia durante la pandemia Covid. È allarme nel Mezzogiorno mentre l’Emilia-Romagna riconquista il primato di regioni più virtuosa nel fronteggiare il maltrattamento all’infanzia. Tra i giovanissimi boom di accessi nei pronto soccorso […]
ContinuaSpeciale TG1 “Fame”: Amedeo Ricucci in viaggio con Cesvi in Kenya
Domenica 8 maggio in onda alle 23.40 lo Speciale TG1 “FAME” del giornalista Amedeo Ricucci in Kenya con Cesvi.
Continua