Il network di ONG europee Alliance2015, di cui Cesvi fa parte dal 2002, ricerca il Direttore per il nuovo ufficio di Bruxelles che verrà aperto nei prossimi mesi.
Tutti i dettagli relativi alla figura professionale ricercata e alle modalità di presentazione della candidatura si trovano nel documento scaricabile dal seguente link (solo in inglese):
Alliance2015 Director Appointment |
Il processo di selezione sarà gestito dalla società Perrett Laver.
La deadline per l’invio delle candidature è lunedì 11 luglio alle ore 9 (orario di Bruxelles).
Alliance2015 è un network di 7 organizzazioni non governative europee presenti in 89 Paesi. Il suo obiettivo è combinare gli sforzi nella lotta alla povertà nei Paesi in via di sviluppo e influenzare l’opinione pubblica e politica in Europa con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Le organizzazioni di Alliance2015 condividono uno spazio comune di dialogo, confronto e scambio di best practices su alcuni temi cardine come la sicurezza alimentare e la nutrizione cooperando nei Paesi poveri con programmi di sviluppo e realizzando in Europa campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte al grande pubblico, come la pubblicazione annuale dell’Indice Globale della Fame e la campagna europea Food Right Now.
Nella foto di Marco Bottelli: Distribuzione di generi di prima necessità da parte delle ONG di Alliance2015 (Cesvi e Welthungerhilfe) in Pakistan dopo le alluvioni del 2010.